CONDIZIONI DI VENDITA:
Garanzia
Garanzia
Tutti i prodotti venduti da S.I.I.M. Srl sono destinati al
mercato Italiano
e pertanto
è assicurata la relativa garanzia.
Specificatamente, i nostri prodotti
sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e
relativamente ai difetti di conformità fino a 24 mesi, ai sensi
delD.Lgs 24/2002. Per fruire dell’assistenza in garanzia, il
Cliente dovrà conservare la fattura (o il DDT) che riceverà via
e-mail informato PDF o direttamente nel nostro punto vendita. La
garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le
modalità illustrate nella documentazione presente all’interno
della confezione del prodotto. Se, a seguito di intervento da
parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto dovesse
risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del
produttore, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di
verifica e ripristino richiesti dall’Assistenza autorizzata,
nonché i costi di trasporto, se eventualmente sostenuti da
S.I.I.M. Srl.
La garanzia di 24 mesi ai sensi del
D.Lgs 24/2002 si applica al prodotto che presenti un difetto di
conformità, purchè il prodotto stesso sia utilizzato
correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di
quanto previsto nella documentazione tecnica allegata.
Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica
che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria
attività professionale, ovvero effettua l’acquisto senza
indicare nel modulo d’ordine un riferimento di Partita
IVA).
In caso di difetto di conformità,
il produttore del bene deve provvede al ripristino della
conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione. Il
cliente dovrà far pervenireil bene presso il centro di
assistenza autorizzato, dal relativo produttore, (tali
informazioni possono essere riscontrate nel foglio di garanzia
del prodotto stesso o possono essere richiesti direttamente a
S.I.I.M. Srl) o presso la sede operativa (smart working)
di S.I.I.M. Srl di Via Corrado Alavaro 148 – 89018
Villa San Giovanni (RC) o, ancora, presso il magazzino
centrale di distribuzione (che verrà indicato da S.I.I.M. Srl) ,
qualora, il produttore non preveda il rientro diretto
cliente/centro assistenza autorizzato; in tal caso per poter
spedire il prodotto a S.I.I.M. Srl o presso il magazzino
centrale di distribuzione (che verrà indicato da S.I.I.M. Srl) è
necessario ottenere un numero di rientro (RMA) utilizzando la
procedura di inoltro disponibile nell'area riservata del
ns. sito alla voce (Resi eriparazioni) ed in questo caso i
costi di trasporto per la spedizione del rientro del
relativo prodotto sono a carico del cliente e invece i
costi di trasporto di restituzione del prodotto
riparato/sostituito saranno invece a carico di S.I.I.M.
srl. Nel caso in cui, S.I.I.M. Srl,
non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in
garanzia (per il quale sia stata regolarmente approvata la
riparazione o sostituzione), S.I.I.M. Srl procederà alla
restituzione dell'intero importo pagato dal cliente, oppure
proporrà la sostituzione con un prodotto con caratteristiche
pari o superiori (quest'ultima ipotesi è soggetta ad volontaria
accettazione del cliente).
Se, a seguito di intervento da
parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il vizio non dovesse
risultare un difettodi conformità ai sensi del D.Lgs 24/2002, al
Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e
ripristino richiesti dall’Assistenza Autorizzata, nonché i costi
di trasporto se eventualmente sostenuti da S.I.I.M. Srl.
Valgono, in ogni caso, periodidi Garanzia di 12
mesi (sia per clienti Privati e Aziende) estendibili a 24,
36 ed anche oltre (mesi) dove espressamente prevesti nella
Garanzia stessa del Produttore inclusa nella confezione del
prodotto acquistato o periodi di garanzia inferiori a 12 mesi se
espressamente previsti direttamente dal produttore, nel rispetto
delle normative vigenti, per quella specifica tipologia di
prodotto (ad es. Batterie, Consumabili o
altro).